Chi siamo

ZIRU
Questo non è solo nome della mia attività. Ziru, che in sardo oroseino significa semplicemente giro è un vero è proprio modo di essere, una filosofia di vita!
Ziru è un viaggio esplorativo, fatto di luoghi, di persone, di racconti, di conoscenza. Il logo stesso richiama l’esplorazione: un mondo a buccia d’arancia, su cui poggia uno sfondo dove si trova una vecchia mappa, con il reticolato che attraversa le terre allora conosciute. I colori rievocano invece quelli della Sardegna: l’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea ed il giallo che richiama il sole e l’estate.

SARDEGNA
Ho voluto inserire la nostra Isola in questa pagina, poiché essa rappresenta un’entità a sè stante, quasi come se avesse un’anima propria. Questa terra antica, lega le persone che qui nascono o crescono, le custodisce e le attira a sé ogni qual volta si allontanano da lei.
Da questo nasce la nostra missione: vogliamo farvi conoscere almeno una parte di quest’anima profonda, in modo che anche voi possiate creare una connessione con questa terra e le persone che ci vivono!

EMILIO
Mi chiamo Emilio, ho 36 anni e sono il titolare e ideatore di Ziru. Dopo anni di studio e di esperienze nel settore turistico, ho deciso di scommettere su me stesso, intraprendendo un nuovo viaggio con Ziru. La mia passione per la geografia, la storia ed i viaggi ha fatto sì che oramai più di 10 anni fa diventassi una Guida Turistica. Mi piace esplorare, conoscere e
raccontare la mia terra, attraverso la realizzazione di itinerari turistici differenti e progetti di nuove attività, guidato dalla grande passione per il mio lavoro e la mia Isola.
Tutto questo senza prescindere dalla valorizzazione dei luoghi e delle persone che ci vivono e dall’attenzione alla sostenibilità degli ambienti che si vanno a visitare, che siano essi urbani o campestri.

SARA
Mi chiamo Sara, ho 31 anni e sono una guida turistica. La mia collaborazione con Ziru nasce grazie ad una passione in comune: l’amore per la nostra terra e la voglia di raccontarla a 360°. Ho sempre amato viaggiare e conoscere realtà diverse, ma solo di recente ho capito che questo poteva essere un punto di partenza per far conoscere anche la mia terra al mondo, raccontandola a chiunque sia curioso di scoprire i suoi segreti. La mia mission è rendere possibile uno scambio culturale piacevole e divertente, comunicando il mondo dei valori e della cultura sarda attraverso le bellezze del nostro territorio, in particolare quelle della meravigliosa isoletta in cui vivo, Sant’Antioco.

MARCO
Mi chiamo Marco, ho 34 anni e sono un’operatore turistico di Orosei. Sono una persona vivace e ottimista per natura, grande appassionato di viaggi e sport, adoro la scoperta e la comprensione di realtà diverse dalla mia. Amo il mare, la primavera e l’estate, periodi nei quali i miei sensi si risvegliano letteralmente. Ho deciso di collaborare con Ziru, per i progetti che ci accomunano e la visione comune di quello che vorrei fosse il turismo in Sardegna.
Precisamente mi occuperò della parte gestionale/operativo della sede di Orosei, che prevede il noleggio di natanti senza motore e l’escursione guidata con i kayak nella bellissima Oasi di Biderosa.